Vini
I NOSTRI VINI, LE NOSTRE TENUTE
Torre Zambra sorge sul primo appezzamento coltivato dalla Famiglia dal 1910 ed è una delle cantine più storiche d’Abruzzo, fondata da Laurentino De Cerchio nel 1961 e fatta grande dal figlio Riccardo negli anni successivi. Le ragioni per cui la Famiglia scelse Villamagna come luogo dove coltivare la vite in Abruzzo …

Alla fine degli anni sessanta il nonno Laurentino De Cerchio, in uno dei suoi tanti viaggi in Puglia come commerciante di vino, si imbatté in una famiglia di pastori mentre al ciglio di una strada sostava con la sua macchina in panne. I pastori lo aiutarono a rimettere la macchina in moto e gli chiesero di accompagnarli nella loro abitazione poco distante, passando accanto a dei bellissimi vigneti che poi …

L’ocra del paesaggio d’autunno soffiata via dal vento di levante. Il freddo pungente dell’inverno prende il sopravvento su una natura fragile e inerme, spoglia della sua bellezza ma non priva del suo fascino. I giorni, corti e tetri, paiono esser sinonimi di un amore spento, sopito. La luce e la primavera alle porte donano nuova …

Già dalla Seconda Guerra Mondiale, nella prigione nazista di Breslavia, nella Polonia occupata, che Laurentino De Cerchio coltivava il sogno di allargare le tenute della sua Famiglia alla Sicilia. Durante la dura prigionia in Germania tanti erano i commilitoni siciliani con cui aveva condiviso la cella. Gli raccontavano di immense distese di grano che …


Torre Zambra
Idi Di Marzo
Tenuta del Pajaru
Tenuta Tempestosa